Ti garantisco che la potenza e la coppia non fanno la velocità in curva
Con la Hornet puoi aprire quando vuoi senza remnre e farla correre in curva come un 125. Quello che perdi nelle accelerazioni lo guadagni in staccata ed in curva - dove si vede chi sa guidare.....
Il CB ti spara fuori dalle curve ma tra staccata, agilità di ingresso e velocità percorrenza perde molto rispetto alla Hornet.
Parlo di circuiti guidati, non di Monza ovviamente.....
Ti parlo coi numeri: Franciacorta, circuito misto medio veloce. Stesso "pilota". Miglior giro Hornet (di serie) 1'22'', miglior giro CB 1000 1'22''..........
Ti parlo di altri numeri: Hornet di serie guidata da istruttore a Franciacorta 1'20''........purtroppo non ha girato col CB1000 ma a mio parere era lì.
Ultimo dato: l'ultima volta ho girato a Franciacorta con Hornet Trofeo 2001 insieme ad un amico con GSXR-1000. Bene, 1'23'' io, 1'23'' lui......perchè? Semplice, dove io potevo spalancare tutto lui doveva parzializzare tutto per non essere sparato in orbita!!
Quindi non è importante solo la potenza ma come puoi metterla in terra.
E ti garantisco, su strada di lungolago con una Hornet fai piangere tante CB - e non solo
