Guarda Tommy concordo su tutto quello che dici , però nemmeno l 821 regala emozioni sull allungo e solo più pronto in basso e la spiegazione è semplice , l hyper ha 3 denti di corona in più e una mappatura del motore che giustamente predilige di più la ripresa ai bassi regimi e permette di andare al passeggio e anche in autostrada a 130 anche in sesta mentre la 848 borbotta e devi mettere la 5

ma il cambio della hyper è quello "riciclato" dalla sf 848 con rapportatura lunga idem per il monster 821 con addirittura 4 denti in piu alla corona

e una trasmissione così corta quando si avrà una strada che permette di aprire di più il gas queste moto saranno ridicolizzate anche da una economica z750

, per il motore 848 concordo con te che non è alla fine un motore che si gestisce facilmente e che richiede continui cambi di marcia quando è bassa di giri e che è più un motore con indole "pistaiola" e parlavo giusto con un amico che ha sostituito la sf con una hyper 821 definisce la guida della sf allucinante

e quella della hyper più rotonda e che si guida meglio e la sua sf aveva fatto solo 2000 km nelle sue mani

.
Anche io ero propenso a disfarmene in fretta e stavo lanciando sguardi languidi alla s1000r

, però ho voluto attendere e cercare di capire come adattare la mia guida a questa moto e devo dire che anche in costiera territorio ostile per la sf ora tengo agevolmente il passo di tutti senza strafare e sopratutto divertendomi e naturalmente in sicurezza , insomma mi sta piacendo e non poco l indole di questa moto

, con questo voglio anche dire che capisco anche chi la odia e compra questa moto pensando di andare anche al passeggio ......ma se volete quello scordatevi la sf

.
Per il rapporto qualità\prezzo 796\821 naturalmente è ottimo quello della 821

che però non è stato sicuramente campione di vendite e i motori 796 in magazzino si ricicleranno credo sulla scrambler

, diciamo che il prezzo della 821 è ottimo rispetto al 796 ma sempre salato

...ma questa è ducati nel bene e nel male
Da inesperto dico che gestire un motore bicilindrico ducati è come avere la coperta troppo corta o regali più allungo e velocità di punta e allora rinuncia al classico tiro strappa braccie o doni più coppia ma poi hai un tiro e una cavalleria che non ti permettono di avere un allungo "decente"

ecco perchè il monster 1200 è l ideale per chi scende dalla sf 848 , cubatura superiore , quindi pari cavalli ma tiro in basso egregio con allungo e velocità di punta decenti , anzi dico per assurdo che è meno stressante guidare il monster 1200 che la sf 848