sono stato in pista sabato .....causa diluvio universale invece di mezza giornata mi sono fatto due turni

, ma ho notato una cosa che con il tc settato come l ho in strada ossia al livello 4 su 8 il tc si accendeva spesso

e più prendevo confidenza con la moto e più le spie rosse mi lampeggiavano in faccia ,ora non sono un riferimento in pista vista la mia risaputa pedonaggine e poi non rischiavo sicuramente una moto nuova

ma ho notato come questo dispositivo sia poco invadente e funzionale "in pista" , in strada difficilmente l ho visto accendersi , utilissimo è stato al ritorno settato su 8 per evitare che mi decolasse il sedere sull acqua , quindi non averlo non credo porti grandi svantaggi , ma vedendolo funzionare sembra un valido aiuto in alcune situazioni tipo in pista e sul bagnato idem per l abs che non ho

, quindi con 142 cv della z 1000 forse un tc non sarebbe guastato averlo , ma pensando alla natura ducati e alla natura della z 1000 capisco la scelta di non metterlo , la ducati in pista funziona sicuramente meglio e tutto è più efficiente cambio , motore ciclistica freni elettronica ......insomma la moto secondo me è stata più provata in pista che in strada

, mentre la z 1000 nasce "originale" per un uso più stradaiolo che pistaiolo e il tc in strada interviene su qualsiasi livello si setti veramente poco e quindi averlo o non averlo in strada fà poca differenza almeno per la kawasaki

mentre l abs è un dispositivo più utile in strada