Infatti ho detto che ci ariveremo , non domani ..............forse tra qualche anno
quanto riguarda le batterie hanno fatto , e stanno facendo passi da gigante :
..............................
Miglioramenti continui per le li-ion Fra le molte proposte atte a migliorare le caratteristiche delle batterie agli ioni di litio vi è ad esempio quella di inserire lo stagno come additivo. La soluzione, sperimentata dalla giapponese Eamex, permetterebbe di estendere la durata della batteria per almeno 20 anni, superando i problemi legati ai cicli di carica e scarica. Si arriverebbe così a poter sfruttare fino a 10 mila cicli, ovvero ben 10 volte la vita operativa delle batterie attuali. Eamex conta di rendere disponibili per la fine del 2010 batterie con una densità di potenza di 10 KW/Kg per le auto elettriche.........
.............................
tratto da Link:
La formazione del perossido consente alla batteria un’autonomia maggiore perché gli ioni litio vengono “trattenuti” per più tempo, rallentando il processo di scarica durante l’utilizzo dell’apparecchiatura. Questo implica un immagazzinamento di corrente elettrica e un accumulo di densità energetica fino a mille volte superiore a quella delle attuali batterie.
L’unico neo sembra essere una certa instabilità della tecnologia, insita nell’instabilità chimica stessa del perossido di litio, che tende a distruggersi, poiché il legame tra i due atomi di ossigeno è piuttosto debole. Tuttavia pare che possa essere costruito un primo prototipo delle batterie al litio-aria entro il 2013, per portare questo sistema sul mercato entro il 2020.
Naturalmente, affinchè la tecnologia si diffonda realmente, sarà anche necessario che le zone deputate alla ricarica delle batterie si moltiplichino considerevolmente, ma questo non è compito di chi investe nella ricerca.
Trattto dal Link:
probabilmente non farò in tempo ad acquistare una moto (di quel tipo )

ma si sa che la speranza è l'ultima a morire
