scrivo a questa magnificente community, che apprezzo ogni giorno di più, per un consiglio... Premessa: sono STRA contento della mia nuda 900, penso la migliore moto che mi sia mai capitata sotto le gambe per l'uso che ne faccio.
Ma...
Come sapete la husky non va a gonfie vele ed il futuro è scuro assai per la mia nuda... Quello che mi spaventa è ritrovarmi tra un annetto con un mezzo nemmeno svalutato ma addirittura invendibile con i suoi 18-20k km. Cosa che mi roderebbe assai. Qui per adesso usate si vendono, non a prezzoni ma si vendono ancora (ho monitorato un pò di moto...).
Quindi il primo dubbio: me ne fotto, do retta al cuore e mi tengo la mia amata Nuda e tra un anno vedo, oppure la metto in vendita adesso (con i suoi soli 8k km) e mi metto in cerca di una sua sostituta.
Nel secondo caso sono nel pallone più totale! Non so davvero che cavolo cercare!!! Cosa cerco? Una moto leggera, sotto i 200 kg, non stra-potente , diciamo max 120-130 che su queste strade bastano ed avanzano, no semi-manubri (la mia schiena non gradirebbe e poi basta, ho già dato!) e affidabile (la uso quasi tutti i giorni e ci faccio una media di 10-12k km l'anno).
Avevo nel mirino:
Streetfighter 848: sarebbe perfetta, solo che esteticamente non mi ha mai convinto (lapidatemi pure ma il faretto davanti stile kawa-manga non l'ho mai digerito!). E' cara, come tutte le Ducati d'altronde...
SMR: Rimango nel settore super motardone che adoro, anche se il motore strappa un pò troppo; oltre ad avere un serbatoio da 15l con cui si fanno 150km (detto dal conce ktm...), davvero un pò TROPPO pochi! La provo la prox settimana.
Superduke: anche lei ottima candidata, la linea non mi fa sbavare ma passa, motore strappone parecchio (provate 2) e molto poco amichevole... nell'uso quotidiano snerva un pò, all'attacco perfetta.
SMT: la vera moto per me, se non avesse quel cavolo di cupolozzo davanti che non posso davvero guardare. Comoda, se spingi va come la smt ma nell'uso è 1000 volte più versatile; il motore NON è lo stesso di smr e superduke, la mappatura è più "morbida" con il solo svantaggio di essere meno strappona e decisamente più efficace... Solo che non posso guardarla!
Street triple R: ne parlano SOLO bene, il prezzo c'è, la moto pare anche (opinioni?), mi spaventa solo la riduzione di cilindrata e la relativa mancanza di coppia... ma per il resto che ne dite?
Cosa ho scartato? La nuova hypermotard (bella e pare vada pure bene!), veramente fuori prezzo, mi rifiuto di prendere una moto senza le sospensioni regolabili a 12k € o con ma a 14500€! Ci sarebbe anche il Ducati Monster 1100 ma...

Insomma, il cuore mi farebbe tenere la mia Nuda, la ragione mi spingerebbe a metterla in vendita... Il contrario di quello che accade di solito! Forse è per questo che sono destabilizzato!

HELP! Suggerimenti, idee, modelli, vaffa son tutti benaccetti!