Cari amici
io leggo abitualmente IN MOTO, MOTOCICLISMO, MOTOTURISMO e li leggo con i pregi e i difetti..
Diciamo che INMOTO mi piace molto e che l'Alpen Master (una delle loro creazioni) fatto con la collaborazione di inglesi e tedeschi mi ha sempre entusiasmato in quanto testano le migliori moto relazionandole con l'ambiente che più mi affascina: la montagna.
Per l'articolo (riassumendo meglio)
la prova del GS si svolgeva in SUDAFRICA ed i giornalisti essendo una moltitudine visto il mostro sacro.. erano stati divisi in 3giornate. Gli italiani erano stati messi nel terzo giorno tranne Aliverti di Motociclismo in quanto ha ottenuto il "favore" commerciale di passare al primo per far uscire la rivista di febbraio con il servizio. (INMOTO esce verso il 10febbraio e non aveva fretta.. mentre MOTOCICLISMO sempre il primo del mese)
Quindi è purtroppo morto il giornalista inglese nella prima sessione e i test giustamente sono stati annullati.
I tester delle riviste del secondo giorno mandati a casa e quelli del terzo neanche fatti partire..
Ma la BMW ha lasciato alle testate della prima giornata il materiale fotografico mentre a quelli che si ritrovavano con nulla non ha più fornito moto..NEMMENO IN ITALIA lasciandoli a "bocca asciutta"..
Ed in più MOTOCICLISMO furbi hanno scritto in PRIMA PAGINA anteprima mondiale..
Allora in MOTO ha chiesto il favore agli inglesi che gli hanno prestato il servizio fatto dal loro tester (difatti sul giornale il parere principale è affidato alle impressioni inglesi)
E tante foto su INMOTO sono sfocate prese dalla brochure BMW..
Ciao Fabio