di maxmax il lunedì 19 settembre 2011, 18:19
questo è il testo e ho evidenziato la parte interessante in blu
tratto dal sito triumphchepassione:
"ragazzi ieri finalmente l'ho provata sta benedetta cb 1000 r e devo essere sincero non è niente male!
già da quando sali in sella per la prima volta senti di avere tutto sotto controllo, poi inserisci la 1° e sembra che ci sia qualcuno ad aiutare il piedino a spingere la leva, un cambio perfetto, come da tradizione honda.
Sono partito staccando la frizione dolcemente come faccio con la mia Speed e la moto non ha fatto una piega, è partita come la Speed, motore corposo solo nello staccare la frizione.
Sono arrivato all'incrocio della via del concessionario e ho pensato, vediamo di cosa è capace sta mangia crocchette!
ho aperto il gas dal tutto chiuso e non è successo niente, sembrava un burgman 400, allora ho pensato di fare un apri/chiudi per vedere se riuscivo a fare una penna ma niente da fare, la ruta anteriore è piantata cazzarola!
ho svoltato un'altro incrocio e ho riaperto il gas di prima come uno zappatore e finalmente mi è partito il posteriore leggermente, alchè, come da bravo triumphista ho dato ancora più gasssssss così mi sono fatto 3/400 metri sgommando come un pazzo e tutta la gente che mi guardava come se fossi un delinquente(in effetti queste cose non si fanno).
prossimo incrocio in prossimità del concessionario ho deciso che volente o nolente avrebbe dovuto alzare la ruota sta maledetta honda, così ho portato la cb a 7000 giri e ho dato una botta di gas e finalmente si è alzata!
quando sono tornato dal conce l'ho parcheggiata e ho ridato le chiavi al tipo senza esprimermi, poi sono salito sulla mia Speed e l'ho accesa, si è girato tutto l'isolato, cosa che quando ho acceso la cb non è successo.
sono partito e ho fatto il giro dell'isolato, sono ripassato davanti al conce e gli ho fatto vedere come un 3 cilindri inglese esce di curva di traverso e alza la ruota anteriore già a 2000 giri!
ragazzi la cb è una bella moto è neutra in tutto per tutto, difficile perdere in controllo, ma come il nostro motorone non esiste honda che tenga!"