Estetica
Moto come tutte le kawasaki un pò grosse di motore , ma la moto ha una bella linea personale e armoniosa , le plasstiche sono accoppiate bene , peccato però all interno della carena si vedano un pò troppe trecce di cavi , che anche se ben messi si potevano nascondere meglio , bello il faro e il cupolino , bruttissime le frecce anteriori che sembrano due alettoni ,gli specchietti sono un pò grossi e per giunta si vede anche poco dietro , il codino niente di nuovo praticamente lo stesso della z 1000 da cui deriva .
Motore
è la cosa che mi ha stupito veramente di più ha una erogazione potente e lineare nessuna esitazione e nessunb on-off , non ho mai allungato oltre i 6000 giri perchè in rodaggio ma posso assicurarvi che ha potenza da 2500 giri è già tanta e il motore ha un sound veramente bellissimo , peccato che vibri un pò tanto per me, la moto pur montando gommini sulle pedane e antivibbranti interposti fra pedane e telaio ha cmq fastidiose vibrazioni , cmq mai superati i 6000 giri ma di motore ne ha da vendere ed è come piace a me coppioso in basso molto di più sicuramente di una cb e la versione sx ha anche una corona meno 2 rispetto alla z normale .........per i consumi la moto per ora beve tanto difficile fare 13-14 litro ,poi vedremo dopo qualche migliaio di chilometri se migliora tutto
Cambio
Rapporti corti e velocissimi come piace a me
Ciclistica
altro punto favorevole di questa moto è la ciclistica , la moto può dare un aspetto massiccio e di pesantezza......invece preparatevi alla sorpresa , la moto è svelta nei cambi di direzione ed ha una forcella che mi è piaciuta veramente tantissimo scorrevole e anche nelle frenate più toste non cede mai , mentgre il mono è un pò duretto ma non ti molla mai e mai ho sentito ondeggiamenti sia in velocità che in passi di montagna ,forse la taratura del mono è sul rigido proprio perchè moto studiata per andare in due con bagagli ......qui sarebbe stato utilissimo un bel precarico a manopola senza usare la
chiave in dotazione
, una nota di merito alle bt016 r montate di serie , sono gomme oneste e che non mollano mai , gomme giustissime per questo tipo di moto , ne troppo racing ne troppo road Freni
Non hanno un mordente da brembo monoblocco
non posso commentarlo Confort
Allora la moto è comodaissima per andare in due ma la taratura del mono stanca dopo un pò di ore che si và in moto il deretano sia di conducente che di zavorrina
, il cupolino ripara bene il busto ma male la testa dove si avvertono dopo i 130 dei fastidiosi vortici che fanno ballonzolare un pò il casco .Spero la mia prova sia stata esaustiva , insomma due cose di questa moto mi hanno sorpreso in positivo in primo il motore che è veramente esagerato ma allo stesso tempo ben addmesticato e la ciclistica da naked cattiva e sopratutto una gran forca e un telaio veramente valido .
ecco una fotina

per ora tengo questa di firma