tutto sacrosanto ma: tanto lo fa la rapportatura del cambio,ad esempio se potessimo mettere la rapportatura della horne sul ns cb la moto pure in sesta penso si alzerebbe di gas! sicchè se la prima fosse come quella da rapporti hornet la moto si impennerebbe senza la possibilità di spuntare tempi degni di nota.
alla honda questo lo fanno bene: se la voglio impennare lo devo volere davvero senno se voglio fare il figo davanti alle tipe allo stop e non sono un esperto (90 % dei motociclisti) rischio di cappottarmi facendo una figura barbina!
con la hornet spalanchi il gas e non ti devi preoccupare di nient altro,fa tutto lei, fa i famosi 3,spicci.
col cb se spalanchi il gas devi mettere inconto di avere un bel pelo sullo stomaco per tenerlo aperto!
insomma, non si può scendere molto sotto quei valori 0-100 oppure: mettiamo una gomma da 300 mm, dei pesi extra all'anteriore e una barra antispin (tipo dragster) al posteriore.... cosi si potranno sfruttare davvero tutti i kgm e cv della nostra amata 1000.
acctto insulti se ho detto cagate.
