credimi aereoplanino nella mia vita ho imparato che meglio essere obiettivi e mai di parte .....ho avuto tanti marchi di moto e se devo dire che la suzuki e la kawasaki mi sono piaciute direi una fesseria

, le forche della cb non si avvicinano nemmeno lontanamente all efficienza delle marzocchi pari diametro cioè da 43 erano reattive alle regolazioni poi accompagnate da una ciclistica raffinata come quella benelli lavoravano alla grande

, cosa che non posso dire della cb che reagisce male ai settaggi e la forca con i settaggi di serie va subito a pacco e non danno quel feeling che mi aspettavo sinceramente , stesso discoso per i freni brembo era indiscutibilmente superiore sotto tutti gli aspetti , mi piacerebbe dire che la cb abbia freni da "panico" ma non direi la verità

, il tre cilindri benelli era una "bestia" nel tiro ai medio bassi certo la cb è piu regolare e molto potente ma rispetto sempre ai 4 cilindri di pari livello nipponico ma imparagonabile alla spinta "mostruosa" che dà un tre cilindri della casa pesarese , su impianto elettrico e affidabilità direi che siamo concorde non era il massimo e li bisogna migliorare tantissimo

, le gomme di serie sulla mia tornado le ho gettate dopo 3000 km mi facevan schifo le dunlop messe le metzeller la moto era una lama

, per il design credo che una moto così ignorante e bella coma la tnt è raro vederla parlo di naked la brutale e la tnt sono lo stato dell arte in materia di design ,da sempre in italia si fanno moto dal design spettacolare ecco perchè ti rammento che il centro design di honda è in italia e non nel paese del sol levante ed ecco perchè la cb piace tanto anche a noi ex benellari

, le mie senzazioni di guida le uso come paragone fra le due moto certo abbiamo componentistica della cbr 1000 e ogniuno ha stili diversi di guida non ci piove , ma so solo che con la mia benelli mi sentivo sicurissimo ad ogni staccata e curva che facevo con questa moto non riesco a trovare le stesse senzazioni e sicurezza di guida che avevo con benelli poi che la cb sia una moto fantastica per quello che costa non ci piove ma due ex benelliani che hanno le stesse senzazioni vuol dire che qualcosa di vero ci sia in quello che diciamo anche se non può giustamente trovare riscontro in un forum dove tutti hanno la cb ..........so che la benelli è stata la moto meno affidabile e che mi ha dato più problemi di tutte le moto che ho avuto ma mi ci trovavo da dio ed ero innamorato di quella moto cosa che con le altre moto non mi è mai capitato

tornando on topic

darkcity complimenti per la tua nuova moto speriamo che ci faccia dimenticare in fretta le benelli

sembra che la guarigione dal morbo benelli sia lunga