ovviamente parlo per me e per bimba...e volgio che anche voi ci facciate i conti in tasca..........bene:
il mio stipendio è di 1300€
al mese dobbiamo pagare 830€ di mutuo, 100€ di condominio che comprende anche l'acqua, 210€ il prestito per la moto, facciamo 200€ di bollette tra gas, corrente elettrica e linea dati, almeno 200€ per mangiare (cucina tutto bimba)
la somma fa già 1540 e non sto considerando le spese per vestiario, tasse auto, moto ecc...
se non fosse per il lavoro extra mio (ormai molto poco) e quello indispensabile di bimba dovrei chiedere l'elemosina anche togliendo le spese per la moto (che purtroppo è una mia malattia e dovrei guarirne e farne a meno)
abbiamo eliminato il superfluo se così si può dire....niente più uscite frequenti con amici, niente più vacanze fuori, e niente tante altre cose...il telefonino mio?...pagato 2 anni fa 19€ e quello di bimba un mio vecchissimo nokia di 6 o 7 anni fa..
in tutto questo devo ritenermi fortunatissimo so e conosco gente che sta mooooolto peggio di me....e senza andare molto lontano mio fratello è in cassa integrazione...e sta cadendo in depressione e con 800€ deve far fronte al mutuo, macchina, matrimonio fallitto, soldi che ha avuto in presti da noi e da mio padre.. ecc......e non riesce a trovare un'altro impiego....
si la crisi la sentiamo....forse quando c'era la lira si stava molto meglio