di Blarzio il venerdì 22 agosto 2008, 15:05
Beh il confronto con una Zetina non mi sembra appropriato, stiamo parlando di un 750, io stesso quando mi sono trovato a dover scegliere tra Z750 e Z1000, dopo averle messe una in fianco all'altra dal concessionario, mi sono reso subito conto dei "limiti" della Zetina.
La differenza di prezzo, oltre che nella cilindrata, si faceva sentire anche in tanti particolari meccanici e estetici, vedi doppio scarico, cerchi colorati e lavorati, regolazioni ammortizzatori, ma anche foderi steli anodizzati, fiancatine sul radiatore, cupolino, gomma post da 190 ecc ecc.
Era ovvio che la Zetina era la copia "economica" della Zetona e per questo mi sono comprato una Z1000 e basta.
Ora, se volete a tutti i costi farvela piacere sta cb1000r è un conto ma secondo me, che ancora sto decidendo se comprarla o meno, perchè non metto in dubbio che la moto si bella esteticamente, ma io non mi compro una moto solo perchè è bella, per ora, mai abbandonerei la mia PERFETTA Z1000 per una moto ancora tutta da sistemare come la CB.
Vi faccio notare che la mia Zetona 04 con oltre 33.000 km non ha mai avuto necessità di un meccanico, a parte i tagliandi di rito, per nessun motivo anche se futile come una sverniciatura o un trafilo d'olio.
Mi dispiace per Honda Italia, ma io se spendo 10.000 euri una volta poi non voglio più pensare a niente della moto se non a divertirmi con la potenza del suo motore e le prestazioni della sua ciclistica (vedi scarico che tocca terra) e non voglio tantomeno fargli da tester, se no la CB la vendevano a 5000 euro in beta test.
Scusate se sono un pò polemico ma a me 10.000 euro non li regalano mica!!!