....malgrado la mia azienda non abbia ancora messo in atto azioni di riduzione personale o altro del genere....ma lavorando prettamente per il settore industriale che mediamente sta ritornando sui valori di 4/5 anni fà di botto bruciandosi da un minimo del 20 ad un 60/70 % dei fatturati dipendentemente dai settori merceologici... stiamo soffrendo...abbiamo lo carogna della cassa integrazione sul coppino.....la sensazione di impotenza...mista al panico generale stà diventando un mix bomba dal punto di vista stress.... aziende clienti o di amici che chiudono, lavorano 3 gg su 5, cassa integrazioni rotative, mobilità sono oramai parole che rimbombano ogni secondo....io mi occupo di marketing da oltre 10 anni...mai come adesso ogni regola di mercato ha smesso di avere senso....ma purtroppo la cosa + grave e che persone improvvisate in posizioni nelle quali possono prendere decisioni stanno influenzando negativamente le aziende amplificando ulteriormente l'effetto domino della crisi....ma questi quando caxxo se ne accorgeranno?
da una parte sono contento...sono molti quelli che riporteranno i piedi a terra...che finalmente si renderanno conto che il razzo.....non é così perfetto come pensavano fosse....ma dall'altra penso a tutte le persone che in questo momento sono in vera difficoltà economica....e questo il pensiero che mi rimbomba in testa...
....certo ora ci sono segnali di ripresa, le borse stanno guadagnando anche se molto lentamente, il petrolio ha ricominciato a risalire di prezzo...ma riporto le parole di un economista il quale ha detto:" la vera crisi sarà l'anno prossimo...." pensando a tutte quelle famiglie che in questi periodi hanno perso il lavoro o che si sono visti ridurre le proprie entrate economiche...
mi fermo qui...altrimenti andrei avanti con pagine e pagine annoiandovi....di sicuro!