Solita colazione insieme ai compagni di merende che mi propongono visto l'esiguità del tempo di arrivare al col di nava a prendere un aperitivo. A me tale colle non mi è mai piaciuto siccome alla domenica c'è il motomondiale con pilotoni che montano addirittura gomme slick e si danno battaglia in questa statale 28 che miete sempre vittime.
In più ci sono polizia, carabinieri che ti bastonano e nella "mischia" prendono tutti belli e brutti.
Niente da fare le mie esternazioni vengono inascoltate e si parte...
Dopo aver costeggiato il mare per 20 km finalmente arriviamo a percorrere le prime tre curve di questa strada che si inerpica per arrivare in piemonte e zammm paletta dei carabinieri in moto.
I
carabinieri in moto
che dovrebbero essere più comprensivi siccome sono motociclisti anche loro invece sono i più fiscali (non dico fetenti perchè è 1 insulto) e riescono a multare pure un vecchio di 80anni che cammina per strada a 30 all'ora trovandogli l'unica infrazione che aveva fatto in 70 anni... Quindi la multa è sempre scritta quando vedi la loro paletta sai sempre che uno di loro due ti inchiappetta..Allora ci hanno fermato e non potendo trovare da dire niente sul nostro comportamento stradale siccome andavamo piano a ritmo di motogita hanno contestato a tutti la targa non originale. (
tutti i nostri documenti li avevamo in regola patenti, assicurazioni, libretti).Hanno fatto a tutti 78 euro per la mancanza del catadiottro rosso che deve esserci e che quasi tutte le ditte aftermarket non te lo danno col portatarga. Nessuna moto che ho visto al bar ha questo cosino rosso ma se loro vogliono ti possono multare e se li fai incazzare ti ritirano il libretto e ti mandano al collaudo (dove a loro parole devi rimettere tutto originale se no non passi più...).
L'unico dei magnifici 10 MOTOCICLISTI che si è salvato dalla multa sono stato io
PERCHE' TE NON HAI CAMBIATO NIENTE SULLA MOTO? mi hanno domandato
risposta: PERCHE' HA 15 GIORNI DI VITA E NON HO AVUTO TEMPO
Comunque noi in confronto agli altri che poi hanno fermato eravamo ANGIOLETTI.
E' arrivato uno con un cbr 1000 che era sui 160 km/h (in una strada con limite sui 50/70) vedendo la paletta ha iniziato a frenare e si è fermato 100 metri dopo col carabiniere che gli inveiva contro... poi lo hanno proprio castigato con ritiro patente e multa fantasmagorica a noi ci hanno fatto andare via...
Uno con un DUCATI 1198 nuovo di pacca arrivava "allegrissimo" e gli hanno fatto articolo 141 cds per guida pericolosa multa dai 155 ai 600 euro....
Io dopo la ripartenza mi sono proprio detto che il gusto del CB è di andare su in strade tortuose in armonia con le curve senza esagerare con questa moto che ti culla e che ti fa percorrere ottime traettorie facendoti divertire e dandoti il gusto della piega senza troppe frenate forti, senza troppa velocità ma a me da proprio piacere guidare non al limite (NON PIANO HO SEMPRE UN 1000 MA NEANCHE ALLA MORTE)...
Comunque dopo questa esperienza credo che lascerò il plasticone originale o al massimo prendo il RIZOMA che ha sto caxxo di catadiottro sotto la targa che a loro parole posso montarlo e non ricorro in sanzioni.
Quindi cari ragazzi se non avete sto coso rosso (POTETE SEMPRE AGGIUNGERLO SOTTO LA TARGA per vedere un esempio http://www.rizoma.it)
e trovate qualcuno che vi vuole multare preparatevi a ricevere 78 euro di ammenda.. MEDITATE GENTE MEDITATE!!!

mi domando: MA CHE MI FERMI A FARE se andavo piano e all'apparenza in piena regola????