Ok facciamo cambio, non nego un po' di difficoltà a scalare il GS, sono alto 1,68 e tocco appena con le punte a terra, giro la chiave,ingrano la prima e vado.
La sensazione immediata è quella di avere una seduta comodosa,avverti poco l'asfalto, ma abbastanza il motore,molto più ruvido rispetto alla cb, apro un po' il gas, un curvone veloce, la devi guidare in modo fluido la GS, togli il gas e la velocità cala in maniera repentina, il freno motore si sente, intanto Giuseppe sulla mia cb se la ride, si affianca e mi fà, credevo fosse la solita jap, ma mi devo ricredere, hanno fatto davvero una bella moto stavolta, quasi lo dovevo tirare giù per farmi ridare la mia cb.
Mentre guidavo il GS cercavo di farmi piacere qualcosa, in meno di una ventina di km. non posso giudicare una moto considerata il must tra le mangiatrici di km. ma non ne sono rimasto tanto entusiasta, sarà che mi sono abituato alla guida della cb, ma è ancora lontano il giorno che mi possa convertire alla BMW, tanta resa indubbiamente e tanta anche la qualità, ma non mi sentivo a mio agio e poi è una moto con cui non riuscirei a divertirmi.
Nessun giudizio tecnico, per l'amor di Dio, solamente poche righe per convalidare il parere che ho sulla cb.
Bella, bona e di sostanza.

