Io ho avuto la TnT per 3 anni. Fortunatamente non era la prima generazione disastrosa. Non so se questo sia il luogo più appropriato per parlare di quella moto perché rischio la pelle

però ci sono 2 cose che vanno dette assolutamente:
- 1) è fondamentale che quella moto venga seguita da un meccanico capace, specializzato in Benelli e appassionato.
- 2) la somma dei difetti (ormai pressocchè risolti!) della TnT non sono niente a confronto dei pregi. Però vale il punto 1.
- 3) se hai la sfiga che ti piace allora sei fottuto. Non troverai mai niente di paragonabile. Giuro su dio che per me sarà sempre il mio personale punto d'arrivo; soprattutto perché dietro quella moto c'è un'dea geniale che quella porcata di streetfighter ha cercato malamente di ricreare. Senza riuscirci
Sono di parte? Sicuramente. L'ho cambiata con la cb perché era la scelta più razionale che potessi fare e perché non c'è al momento un'altra naked da meno di 10.000 euro così bellla.
Però ho detto "razionale". Cosa che la TnT non è.
Il mio meccanico, che sulle Benelli è un grande (se vuoi poi ti ci faccio parlare, è a Biassono vicino Monza) mi disse, se la cambi ti romperai le palle subito di una qualsiasi altra moto.
Me lo sentivo che aveva ragione
La ricomprerei? Non al momento, perché è una moto dall'elettronica complessa e va seguita e non ama il traffico. Io sono immerso nel traffico tutti i giorni e mi serve una moto che consumi il giusto (e la tnt consuma di brutto in città. Fuori città mooooolto meno) e a cui faccio benzina e non devo pensare a mappature, tarature e fine tuning.
Però ricordo perfettamente che fino all'ultimo giorno che l'ho avuta, quando la parcheggiavo, per metri continuavo a girarmi a riguardarla.
Moto per me indimenticabile e insostituibile.
La CB? sì, bella...