Non è questione di polso slogato, è questione di aver smesso di correre per strada e di aver fatto circa 10.000km di pista....
Dove puoi veramente avvicinarti al limite, conoscere la moto e imparare a "sentire" ogni reazione.
E in pista ci sono andato con ogni tipo di moto, XR125 inclusa.......9,5cv che in curva rompeva il ca@@o alle Hornet (per poi ovviamente essere abbandonata ai suoi 97,5km/h di tachimetro in rettilineo......ma che figata)
E parlando di piloti VERI - firemoon li ha visti in azione - per darvi un'idea del differenziale REALE tra moto - Project Team 360. Franciacorta, test di settimana scorsa, Hornet 2009 Trofeo 1'17''8, CBR600RR Trofeo 1'16'1 - come vedete la differenza è decisamente relativa (e ballano 15cv alla ruota tra le due.....e 2.000 giri oltre ai 15kg in meno del CBR rispetto alla Hornet)
Ultimo dato - sempre lo scorso weekend CBR1000RR Tresoldi stock 1'15''2
E parliamo di un "cucciolo" da 173cv alla ruota (misurati)......
Quindi come si vede la differenza è dettata da come puoi aprire e da QUANTO PUOI FARLO
