Ma dato che avevo scritto...posto:
Sei hai provato tante ipersport,e la cb E' LA MOTO,chi non srotola il gas a dovere forse sei tu

Senza offesa come per te,ci mancherebbe.
Non si tratta di coppia o di cv,ma come sono distribuiti,e il tipo di erogazione.
Femminucce o non femminucce,le naked non sono nate per tenere medie alte sulle lunghe distanze,e secondo l'uso del mezzo,la cb è un'ottima moto,o un pessimo acquisto.
Smettiamola di etichettare persone senza conoscerle,che poi magari si rimediano sonore figure di m all'atto pratico.
Serve di più esporre REALI considerazioni su un mezzo (che possono essere condivise o no),per evitare a gente di spendere oltre 9000 euro e pentirsene,come invece di gioirne.
La cb non è una supersport,neanche si avvicina lontanamente ad una naked da battaglia.
E' uno splendido esempio di design,con un motore che ha una coppia da bicilindrico,una frenata potente ma dosabilissima,zero vibrazioni quanto confort,perchè è facile da guidare,ma stancante sulle medie e lunghe distanze.
Il motore va sfruttato ai bassi e medi,dove da il suo forte,in alto è ruvido e poco performante rispetto alle altre 4 cilindri di pari cilindrata.
Arriva a fare i 250 di strumento,ma non è nata per fare quelle velocità,ne per tenere medie da 180 km/h,per chi E' CAPACE REALMENTE DI GUIDARE può essere una castigamatti sul lento e su certi passi,purchè guidata sfruttando l'ottimo tiro del motore,e non ricercando un impianto ciclistico da ss che NON C'E'.
La cb è una bella moto,e chi ne è felice nel suo insieme,ne è la prova,ma non vendiamo per oro quello che non è.
E' come se ti dicessi che con un gsxr k9,mi metto dietro rsv4 aprilia,o la desmosedici...quando i k7/8 sempre gixxer addirittura vanno un pelo di più dei k9.
Con questo sono felicissimo di prendere quella moto,ma essere motociclisti,è anche un minimo di obiettività.