di RB74 il mercoledì 15 novembre 2017, 20:32
Verissimo che CB significa quello. Però "Afrika Twin allora"?
Proprio proprio, volendo, potevano dare un altro nome. Cioè, secondo me è hanno sbagliato proprio con il marketing su questo aspetto, perché se hai un CB1000R che è una naked diciamo "street fighter" e poi dai discontinuità al progetto tecnico e la chiami ancora così, non ci azzecca, è normale che ci siano disaccordi. Se cambi e attacchi il mercato da un altro punto di vista, allora cambia!
A meno che il tentativo (goffo) sia stato quello di prendere i precedenti estimatori del CB e cercare di portarli su questo nuovo segmento. E credo che l'abbiano proprio pensata così analizzando la cosa.
Esempio: la Ducati fa una nuova Monster che nell'aspetto è completamente differente da tutte quelle precedenti... ovvio che crea disaccordo, a guardarla non è più una Monster (e infatti si sono mantenuti su quella linea). Lo stesso doveva valere per il CB.
Parliamo di marketing, di cui la comunicazione è fattore fondamentale. Ovviamente non di tecnica, su cui non credo ci sarà poi tanto da eccepire, come già detto.