Guarda, io ci ho pensato e ripensato, mi sono messo in discussione, ma non mi viene in mente nente di veramente strano che possa aver fatto io personalmente:
la moto la pulisco con acqua e sapone e qualche volte passo dall'auto lavaggio ma la lavo sempre io e quando uso la spingarda ci sto ovviamente molto distante.... l'unico prodotto che passo ogni tanto sulle ultime moto che ho avuto e' questo pulitore della Motul che non mi ha mai dato problemi e secondo me e' un ottimo prodotto ma posso sbagliarmi:
https://www.motul.com/it/it/products/oi ... ange%5D=21La moto la USO! Quindi tutti i giorni e tutte le volte che posso la uso per venire in ufficio o per farmi un giretto quindi prende e prendera' sicuramente acqua, sporco sole ecc... ma caspita volete dire che una moto di quel livello non puo' stare troppo al sole o sotto la pioggia? Stiamo scherzando vero? Da quanto ne so io nell'automotive tutto e' progettato e pensato per sopportare altissime temperature, intemperie, freddo, salino ecc.... sapete ad esempio che temperature si raggiungono in estate sotto il sole all'interno di un auto o sulle plastiche/serbatoio di una moto? Alte!!! E non e' una novita'.
Per quanto ne so, il concessionario o il meccanico potrebbero averla pulita con qualcosa di strano prima di consegnarmela ma caso strano si sono rovinati solo gli adesivi delle plastiche e tutto quello che ci sta intorno, compreso altri adesivi sul serbatoio (Honda HISS ecc..), forcellone ecc... non ne hanno risentito? mah!
Scusa ma tu hai esattamente la mia colorazione 2015/2016 o e' la colorazione che hai in firma? In quel caso le livree e gli adesivi sono diverse eh!