E’ nata “CHIARA”, la mia CB, essendo bianca la battezzo con questo nome che mi piace tanto (oggi primo assaggio ma l’appetito vien mangiando…)
Poi ci sono “IO” che la aspettavo da tempo e per “LO SCURO” lo intendo come la paura che ognuno di noi ha quando va in moto, paura di cadere, di farsi male per propria colpa o della malasorte, ma essendo una cosa meravigliosa ci si convive e si cerca sempre di portare la pellaccia a casa.
Quando abbasso la visiera i problemi svaniscono, dopo dieci minuti di guida ci sono solo “IO” e la strada che affronto nel miglior modo possibile raccordando le curve e mi sento in totale relax ed in sintonia con l’ambiente e ripeto che è una passione meravigliosa e che ogni paesaggio e percorso mi rimane nella memoria.

Da quando l’ho ordinata mi sono cercato sempre di calmare pensando ad altro ma oggi (ieri per chi legge 07/05) è il giorno della consegna e continuo ad essere impaziente ed ho chiamato già il concessionario alle ore 8:30 per chiedere notizie.
Purtroppo devo attendere il pomeriggio per avere la targa e per andare a ritirarla.
Al mattino non riesco più a trattenere l’entusiasmo e non passa più il tempo: voglio solo arrivare dalla mia nuova motina..

Quindi solita procedura con spiegazione delle funzioni (ehi caro conce spiega ma so già tutto…) con riscaldamento e raccomandazioni e poi si parte.
Il tragitto sarà breve per portarmi al garage di casa ma voglio proprio godere e quindi guido in estasi e provo il cambio, la seduta che risulta molto confortevole e mi pavoneggio (ok non l’ho comprata per quello ma visto che è nuova e che non mi capita tutti i giorni lasciatemi spruzzare..).
Tutto risulta al proprio posto e mi sembra di guidarla da una vita sono proprio contento e per un test più approfondito mi dico che sarà per la giornata di Domenica dove andrò con la moto compagnia alle Gorges du Verdon facendo sui 600 km.

Comunque il mio giudizio sul primo approccio è il seguente:
E' una bestiaccia e porta tutti ad andare al proprio limite senza accorgersi e mi sono meravigliato perchè in curve che percorro tutti i giorni dove per esempio arrivavo a 60 km/h e sentivo già di andare forte e di far lavorare la moto con questa le ho percorse a 72 km/h e credevo di bermi un bicchier d'acqua per la semplicità e la confidenza che ti da.
Per la guida veloce non credo abbia pecche se lo fai in maniera fluida e senza esagerare a pinzare considerando il fatto che ho visto che le forcelle scendono parecchio se forzi le frenate (questo comunque lo faccio sempre a moto dritta per non tirare una cannonata fino a quando non ho tanto feeling...).
Lo sterzo non l'ho sentito tanto ballerino o alleggerito ma vengo da una naked 600 e quindi penso di avere già poche pretese comunque lo proverò col tempo questo problema che ho sentito dire nel forum.
Il motore è una bomba e non l'ho neanche sfruttato al 50% ma questa moto dentro non ha dei cavalli ma li ha sostituiti con dei mastini assetati di sangue

Dire che è una bicicletta è riduttivo ragazzi perchè ho corso per tanti anni e la bici da corsa è molto difficile da usare mentre questa moto è uno spettacolino.

Sono molto soddisfatto e con un sorriso stampato a 32 denti mi avvio a riporre la moto al
sicuro e me ne vado a cena fuori con famiglia a festeggiare un bel giorno che aspettavo da tempo e che mi rimarrà impresso.
Ciao a tutti finalmente in CB.
Fabiosire
CB 1000R bianca “Chiara”