Ciao
io ho acquistato la CB nuova, modello bianco-nero i primi di marzo. Il concessionario di Milano, dove l'ho presa, non aveva disponibile alcun modello, ma è arrivata dopo 10 giorni. Prima di prenderla mi sono iscritto qua per chiedere consiglio come stai facendo tu. Avevo provato e pensato anche al gsx s1000 ma ho optato per il CB perchè esteticamente mi piace molto di più.
Io sono passato dal GRS600 al CB.
Secondo me i pregi:
- in 2, io alto 1,80 mia moglie 1.60, viaggiamo molto meglio che con il gsr, nelle curve il passeggero si sente sempre un pochino il carico sulle braccia, ma molto meno rispetto alla moto precedente
- io la uso praticamente tutto l'anno casa-lavoro, piccole vacanze in 2, quando riusciamo a lasciare i figli ai nonni, e le uscite per fare qualche piega con gli amici. Ti dico una sola cosa, ti invoglia a diventare un teppista, agile nel traffico, si impenna solo se vuoi tu, non strappa, veloce,alta il giusto e comoda.
i difettucci riscontrati, io per adesso solo 2
- ti schizzi un pò la schiena quando piove, io però ho messo il portatarga aftermarket, qua nel forum dicono che un pò dipende da questo, ma anche nel vano sottosella entra un pò d'acqua
- la forcella mi ballonzola
Per quanto riguarda la pioggia non mi frega un granchè se piove ho il kit
La forcella invece è una cosa che invece mi ha fatto risentire un pò. C'è a chi gli va bene così a chi invece no. Ho un collega che ha il modello tutto bianco dal 2011, per lui va bene così
Sto cercando di raccimolare qualche centinaia di euro per fare un intervento che in questo forum mi hanno consigliato di fare.
A te la scelta.