Magari la cosa è più semplice, ed è una questione di spazio.
Al Mediaworld di Brescia è stata lasciata in esposizione un CBR1000RR Repsol proprio in ingresso, bello spazio per vederla... fino a quando l'hanno tolta per le troppe sbavate di chi rimaneva lì ad ammirarla (compreso il sottoscritto....

).
Ma è uno store con un buono spazio. Magari in quello della foto non c'è la stessa possibilità ed in qualche modo l'hanno infilata in esposizione.
E poi, ricordiamoci che è anche cura della singola concessionaria (non di mamma di Honda) accertarsi che le esposizioni siano appropriate!
Cioè:
(1) Il fatto che Honda faccia esporre in centri commerciali significa solo che crede nel suo prodotto (e non è che li espone in un cesso)... quindi, non vedo il problema, anzi... e pagheranno magari pure per gli spazi, no?
(2) Che poi il singolo espositore possa fare un lavoro migliore, ci sta...
Questo è il mio pensiero.
Non me la voglio tirare, ma un po' di occhio ce l'ho visto che lavoro nel marketing/strategie/pianificazione, e su questo prodotto (su altri mi sono già espresso) Honda sta facendo il suo (vedi anche articolo che ho postato relativamente alla school in off...).