Bhe luca pero' tirare fuori la storia dei telai rotti non e' da te :D , per carita' e' una cosa reale perche' conosco anche chi ha avuto un telaio rotto di una gsx r quindi non sono storielle inventate anzi e' realta' ed e una cosa grave ma conosco anche chi ha una gsx r 2005 senza nemmeno aver fatto il richiamo al telaio e con moto fortemente modificata che e oltre i 100.000 km , ma non per questo si puo dire che ogni suzuki sia destinata a spezzarsi in due , almeno e quello che mi auguro io :D toccando ferro , conosco anche gente a cui si e incendiata sotto il lato b la moto , ma si chiedeva un giudizio piu specifico sulla tuono v4 che trovo anche giusto , io ho guidato solo la 1000 r e non mi piaceva ne le sospensioni e ne la frenata , mentre il motore era gestito meglio della rsv4 ma in basso non mi piaceva l erogazione cosa che sembra cambiata con l aumento di cilindrata che la rendera sicuramente piu pronta ai bassi medi regimi .
Per il nostro amico dico che io divido due fasce di naked , una che e quelle delle sbk spogliate come la tuono e la s1000r e quelle piu umane di cui fanno parte la z1000 cb1000r e gsx s 1000 che anche se derivate da sbk anche solo di motore sono nate sotto il vecchio concetto di naked da sfruttare a 360° .
Avere tanti cavalli e' bello e gasa ma ho avuto 4 naked ultimamente e raramente sulle mille andavo oltre i 7000 giri in strada ,questo per sottolineate che anche per esempio i soli 146 cv della mia moto sono anche troppi figuriamoci 160 o 180bsu una naked , in pista altro discorso sicuramentea li le carenate sono piu adatte anche se proprio la tuono ha una semicarena molto protettiva che permette di divertirsi anche in piste piu impegnative .
Quindi bisogna vedere cosa cerchi da una naked , la tuono e' il top

manco discuto su sta cosa e se si trova ad un buon prezzo , che e cosa anche non rara, perche.non comprarla .
Sull affodabilita e assistenza aprilia .....invece mi astengo dal commentarla .