di vampirello il domenica 31 gennaio 2016, 17:21
buongiorno a tutti, devo rimettere in pista per la stagione, il mio CB e vorrei avere vostri consigli in merito ai freni che giudico poco aggressivi e performanti; ho una Hornet 600 che uso quotidianamennte che e' stata banco prova per vari esperimenti: per i freni devo dire che le migliori pastiglie sono state le originali. La moto ha percorso 150000 Km e ho provato diverse marche ma alla fine considerando efficacia frenante e usura disco, la mia scelta e' ricaduta su queste...Ho provato di tutto e molte volte sono rimasto deluso da articoli blasonati...Su disco originale Honda, solo pastiglie di primo impianto...ma la CB non mi soddisfa affatto!...ritengo che la frenata non sia potente e aggressiva nonostante i dati di targa e visto che ho modificato forcella e sostituito mono, adesso meriti qualcosa in piu' sui freni!...Voi cosa usate?....Premetto che le tubazioni sono state il primo upgrade cui e' stata sottoposta la moto; ridotta la spugnosita' del comando, non ho risolto inefficacia generale impianto...Vorrei un prodotto che non mi distrugga i dischi una tornata di pastiglie (successo su Hornet) e che mi consenta di guidare con la sicurezza che attualmente non ho...Visto che ho da cambiare anche gli pneumatici, mi piacerebbe condividere le vostre esperienze. Anche su Hornet ne ho provate tante ma alla fine quelle che piu' mi hanno soddisfatto sono state le Michelin Power Sport 2CT.......Grazie a coloro che avranno gentilezza di rispondermi....