Per me Ghess ci azzecca nella sua valutazione.
Lo dico perché quest'anno ho provato veramente molte moto (alla ricerca di un buon compromesso che si adattasse alle mie necessità globali del momento) e come chicca mi sono fatto pure una bella prova con il GS.
Questa moto sicuramente, come marketing, viene spinta sulla scia ancora esistente del successo del modello precedessore (e questo è, giustamente, marketing), ma come idea di moto mi pare abbia una buona propensione a prendere una fetta di pubblico che non desidera la moto da 2000 cavalli e che vuole andare dappertutto o poterci andare all'occorrenza (anche solo mentalmente sai che non hai un limite preciso e che puoi macinare chilometri senza problemi).
E' un progetto che ispira lunghi viaggi, ma che se azzeccato ciclisticamente non è un paracarro come altre. Quindi... Se Honda ha scelto un 2 cilindri non a V cercando una dimensione più stretta e maneggevole del mezzo, ma rendendo il motore ben fruibile sui bassi regimi senza farti perdere nulla in quella fascia di giri, è un concetto che comprendo.
Il mio unico limite (ed è mio) per una moto di queso genere è il 21 davanti con cui (pur avendolo provato su altre moto) non riesco ad entrare in confidenza. Non a caso ho preso la Tiger Stradale proprio perché ha il 19 davanti e mi sento meglio. Ma ovviamente è un mio limite... o un mio gusto.
Se non avessi progetti futuri di trasferimento, anch'io come Ghess accanto al Tiger ci metterei un CB o qualcosa del genere... un po' mi piange il cuore, ma se serve ad andare a stare meglio, faremo il passo....