Il problea è che in quel settore il mercato non offre molto.
Se vuoi una endurona più o meno stradale e non vuoi prendere la vera pietra di riferimento, il GS 1200, hai poco da scegliere...... e infatti la GS non ha rivali come vendite.
Sia la kawasaki versys che la suzuki v strom 1000, pur essendo sulla carta ottime moto, non reggono il confronto commerciale con la BMW.
Le Honda, come detto, sono 2 progetti fondamentalmente sbagliati e invendibili.
La Twin, pur essendo evocativa di sterrate e fuoristrada, mi dicono avere un mille non potentissimo ma fruibilissimo anche in città e anche viaggiare si potrà senza grossi problemi.
Quindi se cerchi una moto da usare tutti i giorni, da poterci fare qualche viaggetto e magari una scampagnata la domenica è una moto che prenderei in considerazione, visto anche il prezzo aggressivo e l'indubbio valore che avrà come usato visto il fascino del nome.
Certo che se la vocazione motociclistica è fare le puntate domenicali sulle montagne a gas spalancato, piegando a gusto, con scarsissima propensione al viaggio e alla zavorrina, il CB non si batte in nessuna maniera.
