hai ragione
Il lavoro di mappatura è finalmente terminato, la moto è stata sul banco prova per due giorni e mezzo

le prove sono state effettuate con il terminale originale ed un terminale originale di una Tuono 1000 senza catalizzatore.
Il banco ha dato responso negativo per quanto riguarda il terminale scatalizzato perché nonostante un miglioramento tra i 3000 e 5000 giri dopo la potenza decadeva fino a far perdere 4 cv di potenza massima, questo a causa della conformazione dello stesso che adesso dovrò far sistemare come mi ha detto il tecnico.
Una volta capito in che direzione si doveva lavorare il risultato finale è a dir poco sbalorditivo perché siamo arrivati alla bellezza di 167.6 cv ruota contro i 159.4 della mappatura originale, migliorando l'erogazione dai 3000 ai 5000 per poi ricalcare la vecchia curva di potenza fino agli 8500 e da li in poi un ulteriore incremento fino al limitatore di giri veramente imbarazzante.
Questo risultato quindi è stato raggiunto solo a livello elettronico senza toccare nessuna parte meccanica neanche il filtro dell'aria....adesso una volta sistemato lo scarico monteremo anche il filtro racing e vedremo l'effetto che fa

A breve postero i grafici
Devo ringraziare Il guru delle centraline, un ragazzo di Roma che si chiama Gabriele detto Gabro, che cercherò di far iscrivere al nostro forum, il mio meccanico il grande Albertone e per ultimo ma non perché meno importante, Sgabbiato che mi ha fornito la centralina della sua Tuono che continuerà a far girare la mia ancora più forte di prima