Felice, piantala..... l'Africa Twin proprio non è la mia moto, indipendentemente dai gusti.
RB74 mi chiede cosa cerco..... bella domanda

Mi ero sempre detto che avrei cambiato la CB solo quando un'altra moto mi avesse stregato come accadde con la CB, ma questo finora non è mai successo..... forse perchè con l'età si diventa più abitudinari e riflessivi (mi dicono succeda anche con le donne)

Ora, a causa dei danni riportati nella caduta, dopo mille calcoli e indecisioni, sono giunto alla conclusione di vendere la moto incidentata e quindi si pone il problema del dopo.
E' un dopo non di cuore, ma di ragione: cerco una moto con meno cavalli, più tranquilla, più turistica magari anche per convincere mia moglie a rifare qualche piccolo viaggio insieme, visto che ormai mia figlia è prossima ad una maggiore indipendenza causa università.
Per questo ho ragionato (ahimè, ragionato) sulle 3 moto che ho elencato.
Ero partito in tromba per la Honda, ma devo dire che vista dal vivo mi ha un po deluso: mi è parsa un tantino anonima, plasticosa, abbastanza cara per quello che offre.
Un amico mi ha parlato gran bene della Yamaha che pure ha una linea moderna e leggera...... forse troppo leggera.... e poi mi dicono che il motore è divertente ma delicato e aspetto anche i commenti più precisi di Riccardo.
Per ora ho una leggera preferenza per la Triumph.
Cercherò ovviamente di provarle tutte e 3 e vedrò anche cosa si trova di usato a buon prezzo......
Piccola nota: oggi pomeriggio ho irretito mia moglie per andare a fare una passeggiata per concessionari e vedere qualcosa dal vivo...... incredibile TUTTI CHIUSI...... di sabato pomeriggio.... mentre i concessionari di auto vicini (compreso autocentro Balduina) regolarmente aperti e illuminati
idioti..... evidentemente di moto ne vendono fin troppe..... e che nessuno mi venga più a raccontare che c'è la crisi !!!