Salve
Mi è tornata la voglia di andare in moto, e ho un forte dubbio su che moto acquistare.
sicuramente usata.
Da ragazzo ho avuto diversi cinquantini con marce e scooter, poi a 26 anni ho comprato un cb500 rosso rivenduta dopo 2 anni. Ho sempre avuoto una guida tranquilla sEnza mai esagerare ne sfruttare a pieno la moto con pieghe da esperto. Da allora non ho avuto ne portato altre moto o due ruote qualsiasi.
ora a 43 anni mi è tornata voglia.
ora il mio forte dubbio è: posso prendere un cb1000r o non è ancora alla mia portata?
meglio una fz8 o gsr750 per ripartire?
ho letto tutto quello che ho trovato in rete su questo argomento però non ho capito se la cb1000r per un principiante è sconsigliata per la difficoltà di guida maneggevolezza e peso rispetto alle più piccole o se per la pericolosità di poter usare acceleratore.
nel senso che se è una questione di testa penso di essere pronto, non aprirò gas senza essere cosciente di quello che sto facendo. Certo la cb1000r mi piace molto e visto che vorrei tenere la moto per tanto tempo mi piacerebbe averne una potente anche se non la sfrutterà mai, anche se non nego di avere un certo timore stare sopra circa 125cv.
Mi date cortesemente le vostre opinioni?
Grazie a tutti