Provata oggi, GS 1200 full optional presso concessionaria Nember a Brescia.
Provata in due, con moglie a bordo.
Confermo quanto già descritto dal Cir.
Eravamo in due, ma sembrava di essere da soli. Moto per viaggiare, comoda, estremamente facile, accessoriata come si deve. Mangia km. Tirata a velocità di xxx km/h, non un filo di aria a disturbare, né me né il passeggero.
Zavorrina ultra contenta, comoda senza fatica dietro (da quello che mi ha detto lei).
Mi sono fatto fare preventivo, tutti gli optional, triple black... un po' cara

... ma vedendola nella categoria delle tourer mangia km, probabilmente li vale. E chi li ha, se la compra.
Adesso ho capito perché è la prima (o tra le primissime) nelle vendite ormai da anni. Non è un caso.
Io vengo dal tre cilindri Triumph, che è estremamente flessibile e modulabile, questo magari va digerito un po' essendo un bicilindrico (non è così flessibile ai bassi), ma per essere un BI non è affatto male. La versione LC è anche fin troppo aggressiva, probabilmente la versione precedente è più paciosa, che per viaggi e passeggio è anche meglio.
Cambio un po' troppo "secco" (tonc-tonc!), ma credo sia proprio fatto così. Non è duro, ma rumoroso.
Raga, altri difetti non ne ho trovati... a parte l'estetica che è soggettiva (e a me esteticamente non fa impazzire...).
Ma porca paletta, mi sono trovato a fare curve e rettilinei a velocità assurde senza quasi accorgermene!!!!
Moto veramente pericolosa... per il conto in banca...