per ora ho percorso solo 400km ma mi sono ritrovato con i pregi e difetti discussi nel forum mt09;
tra i pregi:
- motore divertente, non è certo quello che avevo prima ma per ora va più che bene
- Strumentazione spaziale, con tanto di termometro e consumi medi e indicatore ECO ( si accende quando vai a filo di gas

)
- Freni, frena bene ed in maniera modulare, su questa moto anche il freno posteriore ha il suo perchè
- Fari, le macchine mi vedono arrivare e questo è davvero importante
- Cavalletto centrale, utile per ingrassare la catena, considerando che in ducati è un optional meglio averlo avuto gratis.
- la mappa da bagnato addolcisce veramente tanto il motore, diciamo che lo svuota sotto per evitare cazzate e sapere di averla psicologicamente aiuta quando piove.
difetti:
- Sella decisamente dura, per essere una 'turistica' il culo non è che sia proprio a suo agio
- Paramani originali, la fanno sembrare un tir con rimorchio nel traffico ma ho già provveduto ad eliminari
- Frizione, poco modulabile, sarà colpa del filo o del confronto con quella Honda , risolvibile forse con delle leve regolabili
- Cambio, per ora duro ma dovrebbe migliorare un pochino con il passare dei KM, purtroppo io sono abituato ad usare la frizione solo in scalata quindi mi toccherà abituarmi al maggior 'sforzo'.
- il cupolino, regolabile in altezza manualmente ripara decisamente poco
per ora ancora non ho capito come si impenna.. sarà colpa del TRC????