di tiziano il domenica 1 novembre 2015, 17:08
Ieri ho provato anche la bmw xr con scarico miv mappatura road partiamo dalla seduta comodissima manubrio vicino al busto ma per me che sono basso ( 1,73) è perfetto forse per i più alti non so , ciclistica ,che te lo dico affare , motore è qui che sono rimasto perplesso nel senso che erogazione è si dolce in basso ma ruvido ,per me, sembra quasi frenato poi ad un certo numero di giri si libera e poi c è allungo esagerato forse troppo per una crossover ha erogazione appuntita sarebbe stato meglio avere qualcosa meno in alto ma più pastosita' ai bassi/medi .
Però ho visto le misure dell alesaggio e corsa ed è un superquadro corsa corta i cui svantaggi sono proprio avere meno coppia e potenza in basso per avere di più però in alto sempre in confronto con stessa Configurazione però corsa lunga
Per discorso cambio l ho trovato nella norma leggermente più duro di una jap ma efficace come pure le cambiate servoassistite
Nel complesso è una s1000r camuffata per farci anche del turismo a lunghissimo raggio , per me, dovrebbero dare corposità ai bassi e una sesta da viaggio ( marce cortissime )