a tutti.
Eccomi qua per il mio giudizio sincero di questa moto
Ho provato la XR 4800 Km full optional con tutte e 4 le mappature e naturalmente ho provato sia la Dynamic che la Dynamic Pro.
Le mie impressioni sono di una moto con un grandissimo motore bello dolce quando serve e icacchiato a bestia quando dai gas.
Moto molto maneggevole che si inserisci in curva con una facilità incredibile e una volta impostata la curva sembra di viaggiare su un binario.
Anteriore granitico e quando pinzi la moto ti stà li bella piantata e la forcella non affonda anche se freni in modo energico.
Seduta della sella molto confortevole grazie alla sella che ho trovato sù che la vendono come optional , quindi non sò se quella originale sia uguale.
Cambio preciso negli innesti.
Queste elencate sopra sono diciamo le cose che mi sono piaciute.
Vengo al lato negativo SEMPRE SECONDO LE MIE SENSAZIONI:
Rapporti del cambio troppo corti:a 100 kh sembra che tu sia in 2° invece sei in 6°
Il cambio l'ho trovato veramente duro una cosa assurda,se non hai gli scarpini da moto sono guai.
Leve al manubrio troppo distanti.
Posizione di guida obbligata.
Pedane messe in una posizione non giusta,danno fastidio quando metti le gambe a terra e che pure danno noia anche quando metti la stampella laterale.
Punto veramente dolente queste azz...di vibrazioni al manubrio,dai 5000 ai 7000 giri è una cosa assurda.
Sono allibito come una casa costruttrice come Bmw possa aver commesso questo errore.
Ps: parlato con il ragazzo del Concessionario e mi ha detto con enorme franchezza che purtroppo i clienti si stanno lamentando in modo importante su questo aspetto.
Loro hanno già segnalato questo a Bmw ma per il momento non hanno ricevuto alcuna risposta.
Per il cambio idem, i clienti si lamentano che è troppo duro ed infatti mentre mi spiegavano la moto il tipo mi dide: mi raccomando pesta forte la leva non avere
Per il resto il lato estetico non lo commento perchè quello è una cosa molto personale.
La mia conclusione finale è che imhè sono rimasto un pò perplesso...le vibrazioni ed il cambio mi hanno veramente deluso e chi dice che il cambio non è duro scusate se lo dico stà dicendo veramente una grossa bischerata anche perchè sottolineato pure dal ragazzo del conc.
Se avevo qualche dubbio con la prova di oggi me lo sono completamente tolto.
Mi piacerebbe avere altri pareri SINCERI e non di parte come quelli che ho letto sul web da utenti possessori di questa moto se coincidono con le mie sensazioni personali.
Ps: Il costo della moto che vedete sotto cade sui 19...e senza usato ti fanno un 7% subito senza trattare , quindi mi ha fatto capire che ancora c'è margine di trattativa.