di wolter il lunedì 15 giugno 2015, 15:19
Eccomi, Sabato giornata di test e primo assaggio con la pista di Modena, sicuramente un tracciato che divide i pareri, con una sportiva ci vogliono le braccia di Tyson mentre con la nostra Cb devo dire che non mi è dispiaciuta, direi molto facile da memorizzare ma difficile da andare forte, da subito mi sono divertito ma poi come spingi un po inizia essere tecnica dove se sbagli una curva sbagli la sequenza di almeno altre 2, si sta tanto in appoggio sul davanti senza gas e tanto piegati sui cordoli, fatta a divertimento e forse insulsa ma vi garantisco che se si entra con l'intenzione di fare il tempo e abbastanza adrenalinica, forse l'avrei fatta più veloce anche se sicuramente a quel punto sarebbe stata decisamente pericolosa, per quanto riguarda l'ultima curva in effetti è palesemente una scelta di sicurezza che non centra con il tracciato che però nella frenata ho trovato una striscia d'asfalto tra il cordolo e la ghiaia che un po fa la differenza in velocità d'ingresso, asfalto impeccabile!!!
Se nel WE di gara ci saranno i soliti 40° la differenza la farà più che mai la tenuta fisica e il cedimento delle gomme, sicuramente gara spettacolare in quanto si può superare in tanti punti del tracciato da segnalare anche una destra lunga da terza che si fa in derapata.
Direi giornata positiva devo capire il rapporto da usare dal sabato mattina per non avere il solito dubbio fino alla gara, e poi devo cercare da subito il tempo xchè tanto su questo tracciato la moto ferma è impossibile da settare, quindi via l'immondizia dal cervello e gas a martello!!! (mi è uscita anche la rima)
A presto.
se sei incerto, STAI A CASA!!!