di rocco il domenica 10 maggio 2009, 22:36
Volevo riprendere il discorso della pressione delle gomme. Devo dire che mi sono fidato del mio concessionario che mi ha consegnato la moto circa un mese fa e, da allora, non ho più controllato la pressione. Non avevo un gran feeling con la moto in curva e, l'anteriore non mi dava fiducia. Ho letto sui forum quasi tutto sulle sospensioni ma poi mi sono fissato sulle gomme giungendo alla decisione di cambiarle. Sabato un mio amico mi ha consigliato un gommista e sono andato da lui convinto di cambiare le gomme appunto. Fuori dall'officina ho visto diverse moto da pista e lui dentro che con due colleghi stava preparando altre moto. E' quello giusto, mi sono detto. Gli ho spiegato il mio problema e lui , mi ha detto che se non andavo in pista le gomme montate dalla Honda non erano poi così male e, siccome sono ancora quasi nuove non vedeva il motivo per cambiarle. Mi ha chiesto se avevo mai controllato la presione. Dopo avergli detto di no, lo ha fatto lui. Bene, davanti la pressione era 2,8 e dietro 3,1. Quella pressione mi ha detto che andava bene per un Ducato con un bel carico. Me le ha sistemate a 2,1 e 2,4 e, ragazzi, mi sembrava di guidare un'altra moto.
Testone io e testone il conc.