ooooooooooooooooooh finalmente qualcuno che capisce quello che voglio dire senza travisare e senza pensare troppo alle provocazioni (anche perchè se si fa i bravi non si ottiene risposta).
TONGA se i fattori potrebbero essere due o almeno quelli che hai elencato tu ti rispondo che :
a)non mi sento ancora così sicuro da poter osare di + quindi la mia guida è pressochè identica ad un mesetto fa.potrebbe essere come dici tu che lo facciamo senza accorgercene ma se fino a poco fa cercavo come il pane anche le rotonde pur di fare una curva e adesso sento la moto che va con l'anteriore per cacchi suoi potrebbe anche essere il contrario....cioè divento più scarso io portandola.
b)gli errori progettuali ci sono sempre e in tutte le moto quindi non mi stupirei che se anche questo lo fosse, ricordiamoci che qualche "piccolo" errore di progetto in questa moto lo abbiamo (vedi vernice per fare un esempio).Ciò che mi ha fatto sorgere il dubbio è stato il comportamento di due cb diverse, cosa che ho già detto ma ti rispiego nel caso in cui ti fossi perso le mie puntate:
prima di acquistare la moto l'ho provata da un conce, il cb aveva 5500 km e nonostante mi abbia impressionato per una serie di motivi, ritornando a casa ho subito chiesto nel forum se anche gli altri avvertivano un avantreno leggero (risposta a settembre 2008: no il feeling con l'anteriore è ottimo)...ok ho pensato:era solo un giro di 20min ci vuole altro per provare una moto
ho comprato la mia bimba e inizialmente l'anteriore mi sembrava un pelo leggero ma + stabile di quella provata dal conce...ok non mi ricordo le sensazioni dell'altra moto a distanza di tempo, ad ogni modo ho provato a fare una piccola modifica nel settaggio delle sospensioni e....miracolo!!! la moto mi piace, mi trovo bene, è veloce nei cambi di direzione, resta ferma in curva che è una bellezza, non farò ancora le pieghe fino a grattare anche le orecchie ma per la mia esperienza va benissimo...così inizio a divertirmi anche nelle piccole curve in città.
vado a fare il tagliando, tempo una settimana e in una commissione fuori città in una curva veloce a DESTRA ( e questo lo sottolineo perchè alcuni sono caduti da fessi proprio sulla destra) sento l'anteriore che si alleggerisce e sembra pattinare. penso:sarà una mia sensazione! finchè le sensazioni non diventano più di una.
adesso io ho solo posto il problema chiedendo se è possibile in qualche modo verificare magari tra di noi su una moto nuova, una con 2000km e una con 6000 e capire se effettivamente il sospetto che già qualcuno aveva avanzato è fondato, senza mettere subito mani al portafogli come se fossimo tutti paperoni....io non lo sono e mi sto facendo un culo cubico pur di continuare ad avere questa passione.