Salve a tutti,
vorrei acquistare una moto da utilizzare principalmente in citta e per qualche sparata il fine settimana, lo so che sono moto diverse ma la scelta è tra hornet 600 del 2008 o cb 1000 r del 2008, volevo sapere se qualcuno di voi utilizza la moto in questa maniera e se si, volevo conoscerne i consumi.
Posseggo una cbr 929 fatta naked con motore 954 e altre diavolerie che finora utilizzavo sia in pista che per strada, vorrei metterla solo uso pista e sostituire lo scooter che uso per città con una moto che mi permetta di divertirmi anche il weekend.
Per quanto riguarda il motore, entrambe sono prestazionalmente inferiori alla mia….la differenza è che una per andare allegri tocca farla girare alta (hornet) mentre per l’altra anche ai regimi medi ha tanta coppia e non serve tirargli il collo (cb1000 che tra l’altro ho provato).
Cosi a pelle, al di la del prezzo d’acquisto (ballano circa 1500/2000 euri), prenderei il cb 1000 ma sono un po’ dubbioso proprio per il percorso che dovrà fare abitualmente, tratti cittadini da roma sud con lavoro al centro zona parioli, dovendo tener conto anche dei costi di gestione ho il dubbio che l’hornet, usandola sotto coppia nel traffico, sia parecchio piu’ bassa di consumi rispetto al cb1000 considerate inoltre che il mio peso sta intorno ai 90 kg pertanto anche quello credo che conti sulle ripartenze dal semaforo.
A livello estetico mi piacciono entrambe, la cb1000 è bellisssima originale, mentre per la hornet il codino lineamoto la rende veramente favolosa.
Chiedo cortesemente se c’e’ qualcuno che ne fa un utilizzo simile al mio di aiutarmi con qualche dato, consumi, consumo delle gomme, manutenzione generale, etc…..
Grazie mille
Maurizio