E' una moto da motociclista "maturo", per varie ragioni. Una è che una moto di compromesso come questa è qualcosa che uno si prende dopo aver sfogato le sue smanie per anni... Poi il prezzo non è certo alla portata di un ragazzo... Poi io a 25 anni non mi sarei MAI preso una moto del genere, non avrei saputo apprezzarne le comodità, semplicemente non me ne fregava una mazza! Andavo in moto a dicembre senza guanti con le mani di legno e me ne fregavo. Non avrei mai avuto bisogno di un bauletto perchè non mi sarei mai comprato un vasetto di miele di lavanda, al massimo avrei cercato di rimorchiarmi quella che lo vendeva (che non era manco male!).
Insomma è sicuramente un tipo di moto che piace a gente di una certa età, e lo si vede anche da chi ci va. Il vero difetto è che ce l'hanno cani e porci, davvero ieri era quasi imbarazzante, pareva un monomodello BMW per i passi!
Poi c'è il prezzo. Con tutti gli ammennicoli non si porta via a meno di 20k € e senza ammennicoli perde un pò di senso. Insomma se uno deve fare il salto, che lo si faccia fino in fondo! E ventimila euri sono una bella sommetta per una moto!
Vero è che la si trova usata con 7-10k km di un anno full optional con magari anche le borse a 15-16k €, che diventa molto più abbordabile.
Concorrenti? Vorrei provare la Multistrada e la KTM, per capire se offrono altrettanto. Sopratutto il ktm che sta qualche euro sotto a livello di prezzo. Altre proposte di livello non le vedo...
Se dovessi ricomprare una moto ci penserei seriamente. Ma per adesso vado in bici/treno e se mi scappa la voglia affitto. Con 180€ al giorno mi passa la scimmia per qualche settimana!