La nuova CTX700N è una cruiser estremamente elegante dalle linee affusolate, dotata di motore bicilindrico parallelo dalla coppia elevata e con cambio DCT Honda a sei marce. L’ ABS è di serie, e la facilità di guida è garantita dalla sella bassa che la rende manovrabile, pratica, pensata anche per chi in possesso della sola patente A2.
La filosofia di progettazione della CTX si basa sulla volontà di offrire un prodotto che garantisca le caratteristiche “CTX”: “C” come comfort e facilità di guida, “T” come tecnologia tramite l’innovativo motore e il cambio DCT, “X” come eXperience, l’esperienza, che in questa serie veicoli si traduce in grande piacere di guida.
Unica in tutti i suoi aspetti e pioniera di quella che sarà una gamma estremamente innovativa di Honda, la CTX700N apre la strada a una nuova esperienza su due ruote.
Se davvero l'ultima frase ha un minimo di realtà allora davvero tenetevi stretta la CB1000R. Di moto così la Honda non ne farà più.
Ah, dimenticavo: ma che merda di moto.
