io non stavo di certo volando... ovviamente non andavo a 50km\h, ma non so a quando andavo, sotto i 100 sicuramente....
in pratica era una curva leggera a destra in galleria che finiva appena dopo la galleria, finita la galleria c'è uno spiazzo sterrato che a dire dell'agente dovrebbe essere chiuso, ma non lo è.... io ho visto il furgone ma tra chiaro e scuro della galleria e la curva l'ho visto forse verso 20 m a dir tanto, ho frenato bloccato il davanti, ho mollato e rifrenato e li si è chiuso lo sterzo e sono caduto ma probabilmente ero a 1 metro dal furgone ,moto caduta e io slittato via,la moto ha preso la parte bassa del furgone in mezzo alla fiancata, ovviamente frenando si è raddrizzata la moto e ho allargato un po la curva, si vedono i segni di frenata circa 10 m che partono da 50 cm dal bordo dx della mia corsia fino al punto di impatto che è circa a 18m dall'uscita della galleria e a 30 cm dal bordo sx della mia corsia, quindi il furgone occupava tutta la mia corsia o quasi, per fortuna sono caduto prima di colpire il furgone altrimenti ero nel finestrino, io con il corpo non ho toccato il furgone perche mi sono trovato oltre,probabilmente sono passato dietro
stiamo parlando probabilmente di 2/3 sec tra aver visto il furgone, frenare e trovarsi steso a terra a slittare...
la polizia ha detto poco o nulla si è messa a fare foto e rilievi e fare il verbale con le testimonianze (mia,dell'autista e dei passeggeri del veicolo, non c'era nessun'altro in zona), ho chiesto a due agenti uno mi ha detto che avevo pienamente ragione e che non ero il primo che faceva un incidente li, perchè appunto dovrebbe essere chiuso, altro mi ha detto che mi daranno 80 % di ragione perchè in parte è colpa mia (non so che colpa ho

)
adesso proverò a cercare un avvocato dalle mie parti, sperando che non mi chieda un'esagerazione,qualcuno sa quanto mi verrà a costare l'avvocato se non la ragione piena?