Purtroppo consigli in questo campo non se ne possono dare, sono discorsi troppo personali; quel che si può fare è portare la propria testimonianza. Almeno si da un contributo alla riflessione!
Io, dopo l'ultimo botto fatto a Novembre non sono ancora risalito in sella. Non lo so, ma ho avuta (sta volta) netta l'impressione di aver giocato qualche jolly di troppo...
Io so che amo andare in moto. Mi piace davvero tanto. Ma per adesso ho l'impressione che il gioco non valga la candela; cosa che non pensavo fino a qualche mese fa, ed infatti mi divertivo tutti i giorni a farmi i miei 50 km a palla su e giù per le strade della costa azzurra sulla mia Nuda 900R. Ora prendo il treno o la bici. La moto mi manca, mi manca da morire... Ma c'è qualcosa che mi ferma dal prenderne una. Sarà che non ho ancora fatto il "passo" giusto, che vedo ancora la moto come un mezzo per far pieghe e null'altro e quindi come qualcosa ad alta dose di rischio. Forse il giorno che arriverò a fare il salto mentale e a farmi piacere una bella Guzzi California od una HD scoppiettante con la quale farmi delle bellissime gite con angolo max 20° allora entrerò di nuovo da un conce.
Per adesso guardo con la bava alla bocca la SuperDuke, la Tuono o la MT 09 (per il prezzo)... Quindi la strada è ancora lunga!

In bocca al lupo, rimettiti presto e lascia comunque passare qualche giorno cercando di non pensare. Adesso il tuo cervello è troppo "attoppato" dal residuo di adrenalina del botto... E' l'unico consiglio che mi sento di darti!