Alla fine dei conti si perde comunque di vista il test e le valutazioni che hanno portato al risultato.
Decontestualizzando si rischia di semplificare il tutto con un podio che riflette però tanti elementi.
Oggi come oggi i riferimenti tecnologici e prestazionali sono senza dubbio Aprilia, KTM, BMW e Ducati, ma grazie a prove che tenessero conto anche di altri elementi ecco arrivare a podio moto sicuramente meno performanti ma con caratteristiche in grado di farle uscire ancora bene dai negozi e anche di saper alimentare bene il mercato dell'usato.
Se si votasse per la moto "che ce l'ha più duro" bisognerebbe guardare le prove strumentali e i tempi in pista.
E l'avvocato Sainijnhfijhfjdkjhfkdjhfr conferma che moto come la Tuono sono oggi delle SBK a manubrio alto, in grado di far macinare km anche fuori dalle piste (a patto di acquistare il kit "terza età" composto da sedile in doppio gel contro piaghe da decubito e cupolino anti vortice cervicale) ma che danno il loro meglio tra i cordoli.
Mentre tutti voi confermate che il CB sa ANCHE divertire tra i cordoli (magari dotata di kit "voglio averlo più duro io" che include forcelle, mono, dekat, terminale, centralina, cornetti Venturi, speedohaler, tubazioni freni, cambio elettronico e pedane rialzate), ma che resta una moto fruibile sempre e comunque.
Questo era il senso della prova.
Ed è ovvio che ognuno di noi abbia in mente la sua classifica e che qualunque classifica non andrebbe mai bene a tutti.....