credo che il fattore estetico sia indifferente , poi il ragionamento della naked estrema con tanti cavalli mi decade completamente se fai vincere la tuono in questa comparativa La tuono è una naked estrema con tanta elettronica come la bmw e la ktm e ducati , quindi per me questa prova è senza un filo logico , io anche se non ho guidato la nuova z ma la vecchia e ho avuto come sapete tutti la sx che cambia veramente poco e posso garantirvi che è una moto validissima per me più della cb ed ha una estrema facilità di utilizzo e di guida pari alla cb

, ma sia chiaro il mio non è un giudizio di parte ma di chi ha avuto queste moto e si usano allo stesso modo e hanno lo stesso concetto costruttivo , moto facile e senza elettronica .
la tuono l ho guidata e posso assicurarvi che veramente è una ottima moto facile e intuitiva e ha un elettronica eccezionale , ma troppo estrema , infatti quando la guidai se ricordate bene dissi che con quella potenza e quel prezzo meglio prendere la sorella rsv4

, poi non avrei sottovalutato la s1000r che per prezzo qualità è veramente al top ma anche lei non gode di una estetica "mozzafiato" per non parlare della ktm che deve essere una moto estremamente divertente come lo sono state tutte le vecchie superduke

il monster per me non è ne carne ne pesce , non ha una potenza esagerata domata da un elettronica anche "abbondante" per quello che deve gestire , ma ha un blasone e sopratutto un nome che aiuterà molto le vendite .
Concludendo trovo assurda la classifica stilata da questa rivista e spero che sia stata fatta con "obiettività" , comprero la rivista e leggerò i motivi , ma chi come me ha provato e cambiato moto spesso nutrirà dei ragionevoli dubbi su questa classifica e la cb voglio chiarire non centra niente , sto scrivendo come se non scrivessi sul forum della cb , ma scrivo cio che penso , se un amico mi chiedesse "che nakad 1000 mi consigli " sicuramente la mia classifica personale non sarebbe quella