ripescando questo 3d visto che con tommy si parlava di motori ducati , ieri ne discutevo con mio fratello che stà prendendo questa moto e la confrontavamo con la mia

,

deve andare in pensione quest anno la sf 848 mentre 821 monster è una novità assoluta ma ne parlavamo confrontandole , partiamo che a me non è piaciuta nemmeno la 1200 come monster e in versione base costa solo 500 euro in più della mia di listino

, poi il motore

è nuovo ha il ride by wire che permette di aggiungere mappe che sulla 848 non ha , ma in comune una cosa l hanno ossia lo stesso cambio che vi assicuro essere lunghissimo sulla sf ma sul monster si è adottata una corona da 46 invece che da 42 , quindi dovrebbe avere più scatto e riprendere prima di giri , ma il motore ha anche 22 cv in meno ed entrambi premiano l erogazione sui medio alti quindi anche su questo nuovo monster scordatevi le scalciate del vecchio 1100 ad aria in basso e sarà molto simile a una seicento nipponica di pari categoria ,altro cosa che non si può guardare è il reparto sospensioni , una forca inguardabile senza regolazioni che ormai hanno anche i prodotti di fascia bassa sulle nipponiche , un mono idem come le forche e via il monobraccio per due mazze di alluminio sul forcellone

, pompa assiale sui freni ..... altro risparmio .........per avere il rosso ducati 500 euro in più

, insomma per me troppo cara per quello che ti danno , poi vogliamo parlare della linea ' la sf è una delle naked più belle mai realizzate non si può dire altrettanto della nuova gamma monster

..............in coclusione gli ho detto ....prenditi anche tu una sf 848