Su strada avere 170 cv a 10.000' non serve, ne bastano 100 veri con una coppia importante.
Tra le naked utilizzate nella prova l'unico motore che posso garantire sia divertente su strada è quello Ducati. Sì, ma utilizzato in mappa "Urban". Con l'MTS su strada mi divertivo come un pazzo con 100cv. Immagino che 100cv sulla ciclistica Monster possano fare "scopa".
Tralasciando le doti dinamiche, io mi sto rendendo conto che la mia HD (dati rilevati strumentalmente: Potenza max CV/kW 71,03/52,97 a 5.186', Coppia max Nm/kgm 115,02/11,73 a 2.657') ha un motore che su strada ne ha sempre e che spesso ti fa dimenticare il cambio.
Ovvio, è un'HD da 300kg, ma immaginando quei dati di coppia e potenza su una moto "tradizionale", ce ne sarebbe già abbastanza.
Comunque, se per vendere hanno bisogno che la gente vada al bar con la rivista specializzata che mostra come da 0-100 la tua moto guadagna ben 1 decimo sulla moto del tuo amico e che fa i 261,4 km/h contro i 260,9 km/h di quella del tuo amico, fanno bene a continuare sulla strada delle SBK svestite.
(non diciamo poi che stanno svestendo le SBK perchè non ne vendono più nemmeno una.........)








: il discorso HD è differente, motori "piccoli" come l'883 e il 1.200 vanno bene in contesti urbani o sub-urbani, ma quando si iniziano a macinare chilometri il cubaggio è d'obbligo. Mia moglie con l'883 si trova molto bene, è una dimensione "donna" perfetta, ma io a mala pena la uso in città.
Voglio una moto che in poche ore mi appaghi per tutte quelle volte che non la posso usare
. Concordo anche io che una moto di 170 cavalli è impossibile sfruttarla tutta, ma a me basta una tirata di seconda e terza sul primo dritto dopo una curva per avere il sorriso stampato in faccia ed il mio ego soddisfatto per tutta la settimana.In garage ho una moto da 17.000 euro che userò si e no 1 /2 ore la settimana più 2/3 uscite in pista a stagione, Vi sembra un acquisto fatto con raziocinio ?Sono io il primo a rispondere di no 