la moto ha precisamente 6570 km....
martedì ho cambiato le gomme e sono passato(dopo 5 felicissimi anni) dalle D211 alle SS2..
Inoltre martedì ho fatto uno swapping...nel senso che con il mio fido sospensionista abbiamo convenuto sul dover cambiare la molla del mono FG che era inadatta al mio peso corporeo ed era, probabilmente, la causa dell'insistente tendenza a sottosterzare nelle curve(tendenza diminuita con l'installazione del mono, ma mai definitivamente risolta). Ha trovato fra le molle ohlins che gli avanzavano una con le stesse misure ma carico 105(invece che 90)...montata al volo(gli avevo portato il mono), tornato a casa e fatto il sag rider...finalmente perfetto.
Detto ciò, negli ultimi mesi l'ho usata come si deve...le sensazioni sono sempre di aver fatto un'ottima scelta...della Cb rimpiango solo il coppione da trattore, ma lo rimpiango solo in città e nella marcia a basse velocità dove la prima è sempre troppo corta e la seconda troppo lunga...mentre con la cb stavo di 4°...
i due principali pregi restano la leggerezza e la ciclistica in generale...i 2 principali difetti le vibrazioni(ho fatto una serie di piccoli aggiustamenti fra cui riempire il manubrio rizoma di silicone per smorzare un pò le vibrazioni, cosa che è abbastanza riuscita...) e il motore "scorbutico"...ma, come già dissi, è solo questione di guidare diversamente da come ero abituato....
però la sensazione di non stancarmi mai è impagabile...e sinceramente anche i 23-24 km/litro anche tirando non sono male, il benzinaio ha chiamato "chi l'ha visto"..
A giorni arrivano anche le pedane racing powerparts...non che ne sentissi particolarmente bisogno nella guida, ma le originali sono sempre piuttosto vicine al suolo nelle pieghe più pronunciate e molti mi hanno riferito che, a causa della leggerezza della moto, in caso di toccata con l'asfalto la moto si solleva di retrotreno molto pericolosamente..cosa che vorrei evitare...e quando saranno arrivate, credo che mi prenderò un turno da 2 ore a Vallellunga per provare bene il tutto e vedere come vado con questa...