Quoto Tommy.
Un sogno è un sogno. E la Panigale è la tipica moto da sogno! Anzi, è LA moto da sogno.
Per il ritmo su strada beh... la pellaccia è la propria, se uno si diverte senza attentare alla sicurezza altrui (vd tagli di corsia, sorpassi in curva e via discorrendo) saranno anche capperi suoi... no?!?!
Al Pacciani dico che le strade che si conoscono a menadito sono, per certi versi, anche quelle più traditrici. Almeno questa è la mia esperienza personale; mi sono sempre e solo addobbato sulle strade che faccio spesso; oltre che per mera statistica, anche percè le si fanno sapendo cosa attendersi, o meglio, credendo di saperlo... La differenza spesso fa il botto... (ovvie le grattate multiple d'ordinanza).
Sono anche d'accordo che uno su un CB, in un gruppo di Panigali e/o RC8 o simili, faccia una fatica bestia a star dietro, con conseguente margine di rischio maggiore. C'è poco da fare, se si cerca di fare con un CB una curva dietro ad una Panigale ben portata il rischio di ritrovarsi con il culo per terra è alto.
Per il resto, come ho già scritto, Panigale e RC8 son moto fantastiche. Complimenti e vedete di portarle una volta in Costa Azzurra, ne vale VERAMENTE la pena.
E cercate di starmi dietro con la mia Lambretta, vi faccio sudare io, vedrete....