Comunque ragazzi, a vedervi in strada uno con la Panigale e l'altro con la RC8 Red bull dev'essere un bello spettacolo, sia per gli occhi che per le orecchie!!!
Secondo me, anche se molto diverse, sono le 2 più belle moto da strada mai fatte. Davvero una per un verso l'altra per un'altro, sono 2 sogni... Bellisssssima scelta per entrambi!
Le Ducati (almeno per la mia limitata esperienza Ducati) mi danno l'idea di moto poco "amichevoli". Salito sull' Hypermotard mi sono trovato veramente spaesato. Stessa sensazione sul Monster (quello attuale) un pò meno sul Diavel (ma solo perchè mi aspettavo di molto peggio forse...). Di sicuro KTM fa moto più facili, diciamo più Honda come spirito. Salito sul Duke o sulla SMT mi ci sono trovato subito.
Quindi lascia pure il compare sulla RC8 andar via, per adesso... Tanto lo ripigli, vedrai che lo ripigli...
Rimane il fatto che, su strada, non ce n'è. Una naked o una sm ben portata sono nettamente più facili da portare al limite. Mi ricordo io che stavo dietro col mio Dukettino a moto da strada di tipi intutati.... Arrivati mi guardavano stupiti ed io, che non sono un fermone ma nemmeno un manico incredibile, ero più stupito di loro... Ovvio che bastavano un paio di curvoni per vederli sparire ma, quando la strada si attorcigliava un pò, col cavolo che mi mollavano! Senza contare che loro faticavano come bestie mentre io mi divertivo spensierato.
...Gioie e dolori dei mezzi manubri!
Buon divertimento (anche se immagino che davvero non ce ne sia bisogno...).