Alla fine mi sa che leggendo ti dicono tutti la stessa cosa, che poi son cose che si immaginano facilmente:
- Tiger: moto bella, più rivendibile, meno comoda e meno affidabile
- Versys: meno bella, meno rivendibile, più comoda e più affidabile (dicono che abbia delle sospensioni pessime... ma tutte le jap le hanno e quelle della triumph per me non sono molto meglio...)
Ora, io credo che (estetica a parte) la Versys sia una moto di sostanza. C'è tanta roba, costa il giusto e va benone per viaggioni e per divertirsi un pò tra 2 curve. Rimane quello che scrive anche Pacciani, ovvero che la rivendi a peso di ferro. Ovvero il problema che stai vivendo adesso con la tua ce lo ri-avrai tra qualche anno (forse pure peggio). Da quel che leggo mi pare che anche tu sia orientato verso il Kawa, e forse non ti do nemmeno torto. Rimane che devi far pace sul fatto che la rivenderai male e con difficoltà. Ma forse, visto anche che i conce non ne vendono moltissime (...) puoi giocare la carta "ti do un ferro e mi prendo un ferro" cercando qualcuno che si riprenda la tua...
Oppure ti armi di tanta pazienza e aspetti di vendere la tua e poi ne cerchi una usata, con 8-9k € se ne trovano con meno di 5k km... Non male!
Buona scelta!